I seguenti termini e condizioni di vendita, insieme al Politica di reso E Cookie e politica sulla privacy (Collettivamente “Politiche aggiuntive”), disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti attraverso il sito web www.redele.it Secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206/2005, modificato con Decreto Legislativo sul commercio elettronico n. 21/2014 e n. 70/2003).

I prodotti commercializzati sul Sito sono offerti e venduti da RÉDÉLÉ SRL, società regolarmente costituita in Italia, con partita Iva 01126320256 e capitale sociale sottoscritto di Euro 22.222, numero 01126320256 nel Registro delle Imprese di Belluno e n ° 97328 nella R.E.A. di Belluno con sede legale in Via Agordo 176, 32100 Belluno, Italia, numero di telefono + 39 0437358170, e-mail: Servizio.clienti@redele.it .

Le presenti condizioni di vendita e le polizze aggiuntive sono applicabili a tutti gli acquisti effettuati tramite il sito web Rédélé. L'acquisto di un articolo attraverso il Sito Web implica la conoscenza e l'accettazione dei Termini e Condizioni di Vendita e delle Politiche Aggiuntive. Accettando le presenti Condizioni di Vendita, l'Utente accetta le Politiche Aggiuntive, che formano collettivamente una parte giuridicamente vincolante del contratto tra Rédélé e l'Utente.

L'Utente è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e le Politiche Aggiuntive prima di acquistare qualsiasi articolo dal Sito. Al momento dell'acquisto di un prodotto offerto sul Sito Web, l'Utente accetta pienamente le presenti Condizioni di Vendita e le Politiche Aggiuntive.

Rédélé si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita e le polizze aggiuntive in qualsiasi momento. Qualsiasi modifica delle Condizioni di Vendita o delle Politiche Aggiuntive sarà valida per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica sul Sito Web. L'Utente è invitato a consultare le Condizioni di Vendita e le Politiche Aggiuntive pubblicate sul Sito prima di effettuare un ordine, per valutare e accettare le modifiche intervenute dal suo ultimo accesso.

L'Utente può richiedere qualsiasi informazione sulle Condizioni di Vendita e Politiche Aggiuntive contattando il Servizio Clienti (e-mail: Servizio.clienti@redele.it O telefono + 39 0437358170). Per qualsiasi altra informazione giuridica, consultare le sezioni: Politica di reso E Cookie e privacy .

 

I-POLITICA COMMERCIALE

CONSUMATORI E UTENTI PER ADULTI

I beni venduti su questo Sito Web sono destinati esclusivamente all'utente finale privato o “Consumatore”, cioè. Qualsiasi persona che interagisce con il sito Web per scopi non correlati alla propria attività commerciale, commerciale o professionale. Rédélé si riserva pertanto il diritto di non trattare ordini da soggetti diversi dal “Consumatore” o comunque non conformi alla politica commerciale dell'impresa.

L'acquisto di articoli sul Sito Web è strettamente limitato agli Utenti che hanno compiuto 18 anni.

 

RIFIUTO/CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI

Rédélé si riserva il diritto di rifiutare o annullare gli ordini che provengono da un Utente con il quale ha una controversia legale in corso; un Utente che ha precedentemente violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto attraverso il Sito Web; Un Utente che è stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e in particolare in frodi relative ai pagamenti con carta di credito.

 

COLLEGAMENTI CON ALTRI SITI

Il Sito può contenere riferimenti ad altri siti web ("Link") o pagine di social media online.

Questi siti o pagine non sono stati necessariamente verificati da Rédélé e sono gestiti da terze parti su cui Rédélé non ha alcun controllo. Pertanto Rédélé declina ogni responsabilità per i contenuti e i materiali accessibili su tali siti e comunque ottenibili tramite essi.

Le Condizioni di Vendita e le Politiche Aggiuntive non regolano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Rédélé che sono presenti sul Sito Web tramite link, banner o altri link ipertestuali.

 

GARANZIA

Solo i prodotti con il marchio “Rédélé” sono messi in vendita sul sito web. Non vengono venduti prodotti di seconda mano, prodotti irregolari o prodotti di qualità inferiore rispetto agli standard corrispondenti offerti sul mercato.

Rédélé garantisce i suoi prodotti contro i danni dovuti a materiali difettosi e alla produzione che emergono entro un periodo di due anni dalla data di consegna della merce.

L'Utente deve informare Rédélé dei suddetti difetti entro un periodo di tempo ragionevole e, in ogni caso, entro due mesi dalla data in cui sono stati identificati.

Le lenti graffite sono soggette a normale usura e non sono coperte da garanzia, a meno che il prodotto non abbia un difetto al momento della consegna.

 

RESPONSABILITÀ

Rédélé non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o mancato rispetto delle presenti Condizioni di Vendita o delle Politiche Aggiuntive se tali interruzioni sono imputabili a eventi imprevedibili e inevitabili al di fuori del ragionevole controllo della Società.

 

PRIVACY

Tutte le informazioni su come Rédélé elabora i dati personali dell'Utente sono disponibili nella Cookie e privacy ”Sezione. Per qualsiasi altra informazione sulla Privacy Policy, invitiamo l'Utente a contattare il Servizio Clienti (tramite E-mail O telefono + 39 0437358170).

 

DIRITTO APPLICABILE

Questo contratto è regolato e interpretato secondo la legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di Vendita e delle Politiche Aggiuntive, è responsabilità del tribunale in cui l'Utente risiede o ha eletto domicilio.

 

RISOLUZIONE CONTROVERSIA ONLINE

Eventuali controversie relative a prodotti acquistati su www.redele.it Può essere risolto amichevolmente attraverso la piattaforma online (ODR) preparata dalla Commissione europea all'indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show

 

SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

Contatta il nostro Servizio clienti Per tutte le comunicazioni, comprese le richieste di informazioni, assistenza o reclami via e-mail o per telefono al + 39 0437358170 o compilando il Modulo di contatto .

 

II-INFORMAZIONI FORNITE SUL SITO WEB E DISPONIBILITÀ DELLE MERCI

Gli articoli offerti sul Sito sono occhiali da sole e montature da vista, con il marchio “Rédélé”, presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul sito Web al momento in cui l'Utente effettua l'ordine.

Ogni elemento è accompagnato da una descrizione che illustra le sue caratteristiche principali. Tuttavia è importante tenere presente che l'acquisto su Internet differisce per molti aspetti da un'esperienza di acquisto in negozio.

In particolare, l'utente deve notare:

  • Immagini e descrizioni dei prodotti presenti sul Sito Web riproducono il più possibile le caratteristiche dei singoli articoli;
  • I colori degli articoli indicati sul Sito Web possono differire da quelli reali a causa di numerosi fattori, tra cui il browser Internet e le impostazioni del monitor utilizzato dall'Utente;
  • Le dimensioni e le forme effettive dell'articolo/i possono differire da come appaiono sullo schermo.
  • L'Utente è invitato a leggere la descrizione fornita per ogni articolo sul Sito Web;
  • Le foto e le immagini mostrate sul sito Web sono solo a scopo illustrativo.
  • L'utente è invitato a fare riferimento alla descrizione del prodotto.

 

DISPONIBILITÀ DELLE MERCI

Tutte le merci sul sito Web sono soggette a disponibilità, che viene continuamente monitorata e aggiornata.

Tuttavia, poiché il Sito Web può essere visitato da più Utenti contemporaneamente, ciò può comportare che più di un singolo Utente acquisti contemporaneamente lo stesso articolo. In tali casi, l'articolo può sembrare disponibile per un breve periodo, mentre in realtà è esaurito o non disponibile immediatamente e richiede l'attesa per il rifornimento. Un'anomalia informatica può anche verificarsi rendendo un articolo disponibile per l'acquisto quando non lo è realmente.

Se l'articolo ordinato dall'Utente non è disponibile, Rédélé informerà l'Utente non appena ragionevolmente possibile, tramite le informazioni di contatto fornite al momento dell'ordine.

Rédélé si riserva il diritto di modificare o chiudere il sito Web in qualsiasi momento, nonché di interrompere la vendita online di uno o tutti gli articoli, temporaneamente o definitivamente.

 

III-PREZZI

Tutti i prezzi degli articoli offerti sul Sito sono espressi in EURO e sono comprensivi di Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

Rédélé si riserva il diritto di modificare i prezzi sul proprio Sito Web, a sua discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso. Queste modifiche non influiranno sugli ordini online già effettuati dall'Utente e sui prezzi che apparivano sul Sito Web al momento dell'ordine.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono indicati e calcolati al momento del checkout e prima del pagamento. Non ci sono spese di spedizione per la consegna in Italia.

 

IV-ACQUISTO

METODI DI ACQUISTO

Effettuare un ordine:

  1. Una volta selezionati gli articoli desiderati, saranno visualizzati nel carrello e l'Utente potrà procedere all'acquisto compilando l'apposito modulo con i dati di fatturazione e spedizione.
  2. Per completare il checkout, l'Utente deve inserire i dati della propria carta di credito e accettare i termini e le condizioni di vendita del Sito Web.
  3. Per completare l'acquisto e inviare l'ordine, l'utente deve selezionare Effettua ordine e Paga.
  4. Una volta che l'ordine è stato inviato, l'utente riceverà un' e-mail automatica di conferma della ricezione dell'ordine contenente il riepilogo dell'ordine e un numero d'ordine.
  5. L'Utente è tenuto a ricontrollare attentamente tutti i dati e le informazioni indicati nell' e-mail di conferma. L'ordine può essere annullato contattando Rédélé Servizio clienti (E-mail o telefono + 39 0437358170) con il numero d'ordine assegnato nell' e-mail di conferma della ricezione dell'ordine.
  6. Non appena l'ordine è stato elaborato, l'Utente riceverà un' e-mail di accettazione e conferma dell'ordine e allo stesso tempo verrà addebitato l'importo relativo all'ordine.
  7. Una volta che l'ordine è stato elaborato, l'utente riceverà un' e-mail di conferma della spedizione dal corriere, con l'indicazione di un tempo di elaborazione stimato e un numero di tracking per tracciare lo stato della spedizione online.

 

METODO DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito Web può essere effettuato tramite carta di credito/debito o PayPal.

In caso di pagamento online con carta di credito, il pagamento verrà addebitato quando l'Utente riceve l'accettazione dell'ordine e l' e-mail di conferma. Se il pagamento non va a buon fine o non viene effettuato, Rédélé sarà esente dalla consegna dell'articolo/i, fatti salvi eventuali altri rimedi o diritti.

 

CONSEGNA

La consegna sarà effettuata all'indirizzo di spedizione nel territorio coperto dal sito web Rédélé come specificato dall'utente durante il processo di ordinazione. Si prega di notare che ad esempio, acquistando un articolo sul sito francese, l'utente può indicare solo un indirizzo di spedizione situato in Francia, o acquistando un articolo sul sito tedesco, un indirizzo di spedizione situato in Germania e così via. Tali limitazioni sono dovute esclusivamente a ragioni pratiche, logistiche e organizzative relative alla spedizione degli articoli nei vari paesi europei.

Per qualsiasi richiesta di consegna, si prega di contattare Servizio clienti (Via e-mail o telefono + 39 0437358170).

Una volta che la merce è stata consegnata all'Utente, c' è un trasferimento di proprietà e da quel momento qualsiasi rischio di smarrimento, furto o danneggiamento sarà a carico dell'Utente. Al momento della consegna, l'Utente deve verificare le condizioni dell'ordine e notificare al Servizio Clienti la presenza di eventuali prodotti danneggiati, mancanti e/o errati.

 

V-CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI E RITORNO DELLE MERCI

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dalla legge, l'Utente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui l'Utente acquisisce il possesso fisico della merce. Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a una o più voci consegnate.

Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente può contattare Servizio clienti O inviare una dichiarazione della loro decisione di recesso dal contratto, tramite e-mail a Servizio clienti O per posta (a: Rédélé Srl, Via Agordo 176, 32100 Belluno - IT). A tal fine, l'Utente può utilizzare il modulo di recesso indicato nella Politica di reso ”Sezione.

In caso di recesso, Rédélé rimborsa tutti i pagamenti effettuati dall'Utente entro 14 giorni dal giorno in cui la Società riceve il reso. Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'Utente per la transazione iniziale.

In caso di recesso, l'Utente è tenuto a prestare ragionevole cura degli articoli e a restituire tutti i prodotti indesiderati entro 14 giorni dalla data in cui la decisione di recedere dal contratto è stata comunicata a Rédélé.

L'utente è invitato a fare riferimento al Politica di reso ”Sezione per ulteriori informazioni su come ritirarsi.

 

MERCI DIFETTIVE

In caso di ricevimento di merci che non rispettano materialmente la descrizione fornita sul sito Web e che siano incomplete o danneggiate o difettose, l'Utente deve tempestivamente avvisare Rédélé contattando Servizio clienti (Via e-mail o telefono + 39 0437358170).

Solo nel caso in cui Rédélé non sia in grado di porre rimedio al problema o al difetto riparando o sostituendo i prodotti gratuitamente, l'Utente avrà diritto a una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

 

VI-VERSIONE PRINTABILE

Cliccando QUI , L'utente ha la possibilità di stampare o salvare localmente una copia di questo documento, comprese le "Politiche aggiuntive".