Rédélé – Made in Italy by Rédélé

Termini e Condizioni

// Termini e Condizioni

I seguenti Termini e Condizioni di Vendita, insieme alle Policy di Reso e Cookies&Privacy (collettivamente “Policy supplementari”), disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito web www.redele.it. conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e n. 70/2003 in materia di commercio elettronico).

I prodotti commercializzati sul Sito web sono offerti e venduti da RÉDÉLÉ SRL, una società regolarmente costituita in Italia, con partita IVA 01126320256 e capitale sociale sottoscritto di Euro 22.222, iscritta al Registro delle Imprese di Belluno con numero 01126320256, n°del R.E.A. di Belluno con n°97328, e con sede legale in Via Agordo 176, 32100 Belluno, Italia, numero di telefono +39 0437358170, indirizzo elettronico: servizio.clienti@redele.it.

Le presenti Condizioni di Vendita e le Policy supplementari saranno applicabili a tutti gli acquisti effettuati attraverso il Sito web. L’acquisto di un articolo attraverso il Sito web implica la conoscenza e l’accettazione dei Termini e Condizioni di Vendita e delle Policy supplementari. Accettando le presenti Condizioni di Vendita, si accettano anche le Policy supplementari, che collettivamente costituiscono parte legalmente vincolante del contratto tra Rédélé e l’Utente.

Si invita l’Utente a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e le Policy supplementari prima di procedere all’acquisto di qualsiasi articolo dal Sito web. Al momento dell’acquisto di un prodotto offerto sul Sito web, l’Utente accetta integralmente le presenti Condizioni di Vendita e le Policy supplementari.

Rédélé si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari in qualsiasi momento. Qualunque modifica delle Condizioni di Vendita o delle Policy supplementari sarà valida per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica stessa sul Sito web. Si invita l’Utente a consultare le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari pubblicate sul Sito web prima di ogni ordine, in modo da valutare e accettare le modifiche intercorse dal Suo ultimo accesso.

L’Utente potrà richiedere qualsiasi informazione sulle Condizioni di Vendita e le Policy supplementari contattando il Servizio Clienti (all’indirizzo email: servizio.clienti@redele.it ovvero al numero +39 0437358170). Per qualsiasi altra informazione legale, si invita l’Utente a consultare le sezioni: Policy di Reso e Cookies&Privacy.

 

I – POLITICA COMMERCIALE

CONSUMATORE E UTENTE MAGGIORENNE

Le merci vendute sul presente Sito web sono destinate esclusivamente all’uso finale privato del “Consumatore”, cioè qualsiasi persona fisica che agisce sul Sito web con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Rédélé, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “Consumatore” o comunque che non siano conformi alla politica commerciale aziendale.

L’acquisto degli articoli sul Sito web è consentito solo a Utenti che abbiano compiuto gli anni 18.

RIFIUTO/CANCELLAZIONE ORDINI

Rédélé si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; un Utente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto tramite il Sito web; un Utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relativa a pagamenti con carta di credito.

COLLEGAMENTO AD ALTRI SITI

Il Sito può contenere rinvii ad altri siti web (“Links”) o pagine di social media on-line.

Tali siti o pagine non sono stati necessariamente verificati da Rédélé e sono mantenuti da terzi sui quali Rédélé non esercita alcun controllo. Pertanto Rédélé declina ogni responsabilità in ordine ai contenuti e ai materiali accessibili presso tali siti e comunque ottenibili per il loro tramite.

Le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari non regolano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Rédélé che siano presenti sul Sito web tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

GARANZIA

Sul Sito web sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio “Rédélé” e non vengono venduti prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Rédélé garantisce i propri prodotti contro i danni dovuti a difetti nei materiali e nella fattura emersi entro un periodo di due anni dalla data di consegna della merce.

L’Utente dovrà informare Rédélé dei suddetti difetti entro un periodo di tempo ragionevole e, in ogni caso, entro due mesi dalla data in cui sono stata individuati.

Le lenti graffiate rientrano nella normale usura e non sono coperte da garanzia, a meno che il prodotto non presenti tale difetto alla consegna.

RESPONSABILITA’

Rédélé non assume alcuna responsabilità per alcun ritardo o mancato rispetto delle presenti Condizioni di Vendita o delle Policy supplementari se tali disservizi sono imputabili a qualsiasi evento imprevedibile, inevitabile e fuori dal ragionevole controllo dell’Azienda.

PRIVACY

Ogni informazione su come Rédélé tratta i dati personali dell’Utente è disponibile nella sezione “Cookies&Privacy”. Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy invitiamo l’Utente a contattare il Servizio Clienti (via email o telefonicamente al numero +39 0437358170).

LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto è disciplinato e interpretato secondo la legge italiana. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di Vendita e delle Policy supplementari è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

Eventuali controversie relative a prodotti acquistati su www.redele.it possono essere risolte in maniera bonaria attraverso la piattaforma online (ODR) predisposta dalla Commissione Europea, all’indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti (via email o telefonicamente al numero +39 0437358170) o compilando il modulo di contatto.

 

II – INFORMAZIONI FORNITE SUL SITO WEB E DiSPONIBILITA’ DELLA MERCE

Gli articoli offerti sul Sito web sono occhiali da sole e montature da vista, a marchio “Rédélé”, presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Utente.

Ogni articolo è accompagnato da una descrizione che ne illustra le caratteristiche principali, ma è importante tenere presente che l’acquisto su Internet differisce per molti aspetti da quello in negozio.

In particolare, l’Utente deve sapere che:

  • le immagini e le descrizioni dei prodotti presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei singoli articoli;
  • i colori dell’articolo/i come mostrati sul Sito web potrebbero differire da quelli reali a causa di numerosi fattori, compresi il browser Internet e le impostazioni del monitor utilizzato dall’Utente;
    • le taglie e le forme effettive dell’articolo/i possono differire da come appaiono sullo schermo.

Si invita l’Utente a prendere visione della descrizione fornita, per ogni articolo, sul Sito web;

  • le foto e le immagini riportate sul Sito web hanno scopo unicamente illustrativo.

Si invita l’Utente a fare riferimento alla descrizione del prodotto.

DISPONIBILITA’ DELLA MERCE

Tutte le merci sul Sito web sono soggette a disponibilità, che viene continuamente monitorata e aggiornata.

Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più Utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più Utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso articolo. In questi casi l’articolo potrebbe risultare, per un breve periodo, disponibile, mentre invece è esaurito o di non immediata disponibilità, essendo necessario attendere il riassortimento. Altresì potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibili all’acquisto un articolo realmente non disponibile.

Qualora un articolo/i ordinato dall’Utente risultasse non disponibile, sarà premura di Rédélé comunicarlo all’Utente non appena ciò sia ragionevolmente possibile, attraverso le informazioni di contatto fornite durante l’ordine.

Rédélé si riserva il diritto di modificare o cessare il Sito web in qualunque momento, nonché di interrompere la vendita di uno o tutti gli articoli attraverso di esso, sia temporaneamente che definitivamente.

III – PREZZI

Tutti i prezzi degli articoli offerti sul Sito web sono espressi in EURO e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

Rédélé si riserva il diritto di modificare i prezzi sul presente Sito web, a propria discrezione, in ogni momento, senza preavviso. Tali modifiche non pregiudicheranno gli ordini già effettuati dall’Utente al prezzo indicato sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.

COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono indicati e calcolati al momento del checkout e prima dell’effettuazione del pagamento. Per la consegna in Italia non viene addebitata all’Utente alcuna spesa di spedizione.

 

IV – ACQUISTO

MODALITA’ DI ACQUISTO

Effettuare un Ordine:

  1. una volta selezionati gli articoli desiderati, questi verranno visualizzati nel “carrello” e l’Utente potrà procedere all’acquisto compilando l’apposito modulo con i dati per la fatturazione e la spedizione;
  2. per completare il checkout l’Utente dovrà inserire i dati della propria carta di credito ed accettare i termini e le condizioni di vendita del Sito;
  3. per terminare l’acquisto e inoltrare l’ordine l’Utente dovrà cliccare su “Effettua Ordine e Paga”;
  4. una volta inoltrato l’ordine, l’Utente riceverà una email automatica di conferma di ricezione dell’ordine contenente il riepilogo dell’ordine e un numero d’ordine.

L’Utente è tenuto a ricontrollare attentamente tutti i dati e le informazioni indicati nell’email verificando che corrispondano alle sue intenzioni; in caso contrario potrà cancellare l’ordine dandone comunicazione a Redele contattando il Servizio Clienti (via email o telefonicamente al numero +39 0437358170) facendo riferimento al numero d’ordine assegnato nella email di conferma di ricezione dell’ordine.

  1. Non appena l’ordine sarà stato processato, l’Utente riceverà una email di accettazione e conferma dell’ordine e contestualmente verrà addebitato l’importo relativo al prodotto ordinato.
  2. Una volta processato l’ordine, l’Utente riceverà una email di conferma di spedizione da parte del corriere, con l’indicazione di una tempistica di evasione stimata e un numero di tracking per seguire online lo stato della spedizione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito web potrà essere effettuato mediante carta di credito/debito ovvero mediante PayPal.

Nel caso di pagamento online mediante carta di credito, il pagamento verrà addebitato nel momento in cui l’Utente riceverà l’email di accettazione e conferma dell’ordine. Se il pagamento non dovesse andare a buon fine o non dovesse essere effettuato, Rédélé sarà esonerata dalla consegna dell’articolo/i, senza pregiudizio per ogni altro rimedio e diritto.

CONSEGNA

La consegna sarà effettuata all’indirizzo di spedizione nel territorio coperto dal presente Sito web come specificato dall’Utente durante la procedura d’ordine. Si ricordi che, ad esempio, acquistando un articolo sul sito francese, l’Utente potrà indicare unicamente un indirizzo di spedizione situato in Francia, oppure acquistando un articolo sul sito tedesco potrà indicare unicamente un indirizzo di spedizione situato in Germania, e così via. Tali limitazioni sono esclusivamente dovute a motivi di tipo pratico, logistico e organizzativo, relativi alla spedizione degli articoli nei diversi Paesi europei.

Per eventuali richieste relative alla consegna, si prega di contattare il Servizio Clienti (via email o telefonicamente al numero +39 0437358170).

Una volta che le merci sono state consegnate all’Utente, questi ne diventa il proprietario e da quel momento in poi ogni rischio di smarrimento, furto o danno sarà a Suo carico. Alla consegna, l’Utente dovrà verificare la condizione dell’ordine e comunicare al Servizio Clienti la presenza di qualsiasi prodotto danneggiato, mancante e/o errato.

 

V – ANNULLAMENTO DELL’ORDINE E RESTITUZIONE DELLA MERCE

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto per legge, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui l’Utente acquisisce il possesso fisico della merce. Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a uno o più articoli consegnati.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente potrà contattare il Servizio Clienti o inviare una dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto, a mezzo email al Servizio Clienti o per posta (a: Rédélé Srl, Via Agordo 176, 32100 Belluno – BL). A tal fine l’Utente può utilizzare il modulo tipo di recesso riportato nella sezione “Policy di Reso”.

In caso di recesso, Rédélé esegue il rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente entro 14 giorni dal giorno in cui l’Azienda riceve il reso. Il rimborso viene eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale.

In caso di recesso, all’Utente viene richiesto di prendersi ragionevole cura degli articoli e di restituire tutti i prodotti indesiderati entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Rédélé la sua decisione di recedere dal contratto.

Si invita l’Utente a fare riferimento alla sezione “Policy di Reso” per maggiori informazioni sulle modalità del recesso.

MERCI DIFETTOSE

In caso di ricezione di merci non materialmente conformi alla loro descrizione precedentemente fornita sul Sito web, incomplete o danneggiate o difettose, l’Utente dovrà darne pronta comunicazione a Rédélé contattando il Servizio Clienti (via email o telefonicamente al numero +39 0437358170).

Solo qualora Rédélé non sia in grado di rimediare al problema o al difetto mediante riparazione o sostituzione gratuite dei prodotti, l’Utente avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

 

VI – VERSIONE STAMPABILE

Cliccando QUI, l’Utente ha la possibilità di stampare o salvare localmente una copia del presente documento, comprensivo delle “Policy supplementari”.